Fitness
La definizione generale di fitness
Non esiste una definizione unica di fitness. Ha significati diversi a seconda delle esigenze specifiche dello sport e del tuo stato personale. La domanda di base, “Che cos’è il fitness?“.
Il fitness è stato definito come:
- Un insieme di attributi (qualità) relativi alla capacità delle persone di svolgere attività fisica.
- Uno stato di benessere con basso rischio di problemi di salute precoci ed energia per partecipare a una varietà di attività fisiche.
- La capacità di soddisfare le esigenze ordinarie e insolite della vita quotidiana in modo sicuro ed efficace senza essere eccessivamente affaticati e avere ancora energia per attività ricreative e ricreative.
Gli esperti concordano sul fatto che ha molte dimensioni e livelli. È stato ulteriormente suddiviso in due categorie di componenti che, collettivamente, aiutano a definirlo:
- Relativo alla salute: cardiorespiratorio (aerobico), forza e resistenza muscolare, flessibilità muscolare e composizione corporea.
- Abilità: agilità, equilibrio, coordinazione, potenza, tempo di reazione e velocità.
Qualsiasi definizione può includere componenti relativi alla salute e / o alle prestazioni e non si escludono a vicenda, si sovrappongono.
Non puoi sviluppare potenza senza allenarti per la velocità e la forza. L’agilità è composta da velocità, forza, potenza, flessibilità, tempo di reazione, equilibrio e coordinazione (abilità), quindi l’allenamento sportivo per migliorare un componente migliora anche gli altri.